La Scuola - Parrocchia della Natività della Beata Vergine Maria - Maserà di Padova (PD)

Vai ai contenuti

Menu principale:

Scuola Infanzia
 


SCUOLA DELL'INFANZIA PARITARIA "MARIA BAMBINA"

 

Principi Fondanti

 


La nostra scuola dell'infanzia, di ispirazione cattolica, accoglie tutti i bambini dai 3 ai 6 anni di età, cristiani e non, riconosce la centralità della persona umana in quanto voluta e amata da Dio.
Il nostro progetto educativo si riconosce nei seguenti principi:

Uguaglianza
La scuola evita ogni discriminazione nel suo servizio e accoglie tutti i bambini indipendentemente dalle loro condizioni psicofisiche, sociali, economiche e rispetta le religioni praticate.
I genitori si impegnano a rispettare lo spirito cattolico della scuola.

Imparzialità e regolarità
Il personale della scuola si ispira all'obiettività, giustizia e imparzialità nei confronti dei bambini e delle loro famiglie e assicura un regolare servizio educativo-didattico.

 
 

Integrazione
La scuola garantisce l'integrazione di soggetti diversamente abili attraverso l'offerta di adeguate opportunità educative.

Partecipazione e trasparenza
La scuola integra l'azione della famiglia, chiedendo ai genitori di partecipare alla definizione e alla realizzazione del progetto educativo. Pertanto interagisce con essa in un clima di dialogo, di confronto e di aiuto nel rispetto della competenza di ciascuno.
La scuola sollecita la partecipazione ad incontri formativi allo scopo di consentire una crescita comune.
I genitori dei bambini sono costantemente informati sui vari appuntamenti
mensili e sulle decisioni prese dai loro rappresentanti con la stesura di un apposito verbale.

 

________________________________________________________________________________________________________________________

Via dei Kennedy, 9 - 35020 - Maserà di Padova (PD) - Tel./Fax 049 8860027 - P.IVA 03380770283 - e-mail scuolainfanzia@parrocchiamaserapd.it

 
Torna ai contenuti | Torna al menu