Pulizie - Parrocchia della Natività della Beata Vergine Maria - Maserà di Padova (PD)

GRUPPO PULIZIE

E' un gruppo attualmente composto da una trentina di persone tra donne e uomini, divisi in gruppi che durante il mese si tornano ogni settimana per la pulizia della Chiesa e del Centro Parrocchiale..

Le persone, tutti volontari, si ritrovano per le pulizie ordinarie ogni mercoledì mattina o pomeriggio, con orario flessibile determinato dalle esigenze personali .
Una volta al mese, sempre nella giornata di mercoledì, si effettua una pulizia più accurata; in tal caso è sempre ben accetta e gradita la presenza del maggior numero di partecipanti al gruppo.

La pulizia della Chiesa e del Centro Parrocchiale rappresenta un’importante azione di volontariato che, svolta nel silenzio e in spirito di servizio, evidenzia un forte attaccamento alla comunità parrocchiale e la valorizzazione dell’accoglienza dei fedeli che numerosi frequentano il nostro Santuario.

Il gruppo, costituito in gran parte da persone appartenenti alla terza età, aspetta con viva attesa nuovi volontari; le persone che desiderassero offrire la loro collaborazione sono pregate di contattare il Parroco o Donatella.

Il decoro di una chiesa è il primo segno dell’amore per Dio; la meditazione e la preghiera fatte in un ambiente accogliente, ordinato e pulito valorizzano e rafforzano il raccoglimento e l’incontro spirituale con il Signore.

La pulizia del Centro Parrocchiale si fa ogni lunedì pomeriggio dalle 14.30 alle 16:00 circa.

Contatti:

don Roberto Barotti   3386067880