Coretto dei Ragazzi - Parrocchia della Natività della Beata Vergine Maria - Maserà di Padova (PD)

Ass.ni e Gruppi > Liturgia

IL CORETTO DEI RAGAZZI

Il coro dei ragazzi (ormai è molto riduttivo chiamarlo “coretto"…) è una bellissima e gioiosa realtà della nostra comunità parrocchiale.
Da diversi anni sotto la guida di adulti impegnati e pieni di entusiasmo, dopo un periodo di apparizioni legate solo a momenti particolari, il coro anima con il canto e la musica ogni domenica la Messa delle 9.30 e partecipa ad altre iniziative proposte durante l'anno liturgico.

Il coro è nato da un desiderio di alcuni adulti e dalle famiglie che vogliono coinvolgere i loro figli e le loro figlie.
Oggi il coro è composto da una decina di ragazze e ragazzi dai 6 ai 14 anni ed è seguito con passione da Luca Rigoni e da alcuni altri per l'accompagnamento musicale.

L'entusiasmo e l'impegno di questi ragazzi, prevalentemente ragazze, è veramente lodevole. Il coro si definisce “libero e aperto", in quanto non necessita di iscrizione, accetta con gioia ogni nuovo arrivo (a cantare si impara!!!) ed, anzi, è sempre alla ricerca di nuove voci e strumenti disposti a collaborare.

Per poter partecipare basta presentarsi alle prove che si svolgono ogni domenica mattina alla messa delle ore 9.30 in chiesa e al termine, per le 10.30, in Centro Parrocchiale per le prove.

Per contatti e informazioni

Luca Rigoni: 328 0215919

Per approfondimenti e qualche canto: