Ministri Straordinari per l'Eucaresctia - Parrocchia della Natività della Beata Vergine Maria - Maserà di Padova (PD)

Ass.ni e Gruppi > Liturgia

MINISTRI STRAORDINARI DELLA COMUNIONE

É motivo di rendimento di grazie al Signore il fatto della presenza nelle nostre comunità di questi Ministri che attraverso il servizio e la carità pastorale verso i malati si fanno portatori della spiritualità eucaristica.

Si ricorda che ogni Ministero continuato e stabile non può essere affidato dal Parroco, ma unicamente dall'Ordinario diocesano.

É più che mai attuale ricordare quanto Giovanni Paolo II augurava a tutti i fedeli alla conclusione della lettera apostolica Mane nobiscum Domine
al n. 30: "Voi tutti, fedeli, riscoprite il dono dell'Eucaristia come luce e forza per la vostra vita quotidiana nel mondo, nell'esercizio delle rispettive professioni e a contatto con le più diverse situazioni. Riscopritelo soprattutto per vivere pienamente la bellezza e la missione della famiglia".

Per qualsiasi informazione contatta il parroco

Se sei un malato o conosci qualcuno che volesse ricevere l’eucaristia a casa contatta direttamente il parroco (Tel. 049 8860027) o la comunità delle suore (Tel. 049 8863188).

NORME DIOCESANE MINISTRI STRAORDINARI