Giovanissimi di A.C. - Parrocchia della Natività della Beata Vergine Maria - Maserà di Padova (PD)

Ass.ni e Gruppi > Azione Cattolica

GRUPPO ISSIMI

La realtà dei Giovanissimi è una risorsa molto importante per la comunità di Maserà; ogni anno nuovi elementi entrano per sostituire gli elementi che escono. Nonostante tutto, anche grazie al grande impegno dei preti, di suor Bruna gli anni scorsi, e degli animatori, il numero di ragazzi che partecipano ai gruppi Giovanissimi è sempre molto positivo. Ciò che resta costante è l'impegno e la partecipazione dei giovani alla vita della parrocchia.

Gli insegnamenti di vita, in funzione della fede che nei gruppi giovanissimi vengono dati, restano nei cuori dei ragazzi e li aiuteranno a diventare cristiani veri.

I gruppi Issimi sono un faro per i futuri giovani perché li aiutino a superare un'età spesso difficile.

Il cammino degli Issimi è importantissimo per la vita della parrocchia, basta guardare al numero di animatori che si dedicano a loro! Come sanno tutti gli educatori che ogni settimana perdono la voce, la pazienza, un sacco di ore per i giovanissimi, questo percorso è difficile, ma bellissimo, ed è frequente che tra gli animati stessi nascano i futuri animatori. Più che le parole e le attività resta, infatti, la testimonianza di quanta gioia dia lo spendersi per gli altri in questo servizio.

Tra le esperienze degli ultimi tempi che gli Issimi hanno avuto ci sono quelle vissute nei tempi forti dell'anno (Veglie di Avvento, Quaresima, ...) e momenti per trovarsi coi gruppi del vicariato, per conoscersi, vedere che non sono soli e ci sono tanti ragazzi in cammino come loro e quella che vede, nelle domeniche dopo la Messa delle 11…

Per dei gruppi come questi delle superiori, che spesso si incontrano in giorni diversi della settimana, è bello che ci siano momenti cosi'. In fin dei conti tutti questi gruppi sono come una cosa sola ed eè giusto che vivano insieme anche la Festa.

Nella nostra parrocchia ci sono due gruppi degli Issimi:

• Il primo gruppo di prima, seconda e terza superiore.

• Il secondo gruppo di quarta e quinta superiore.

Il gruppo Issimi si incontra attraverso l’invito a partire da un gruppo Whatsapp in modo da darsi appuntamento in Centro Parrocchiale.
Gli animatori vi aspettano e non mancano avventure, giochi e tanto divertimento, sempre sostenuti e accompagnati dalla scoperta del valore e del bene che ci dona il Signore Gesù.

Per info e per partecipare basta venire in Centro Parrocchiale, oppure contatta:

Marianna marygoni99@gmail.com

Nel 2020 i ragazzi hanno partecipato ad un grande evento, anticipato da alcuni incontri di formazione e preparazione insieme alle parrocchie di Bertipaglia e di Carpanedo.
Il RADAR, festa diocesana degli Issimi, è stata una vera e propria occasione di crescita e di confronto, di ascolto e approfondimento sul grande e significativo aspetto dello SGUARDO.
Uno sguardo nuovo da avere, da riconoscere da vivere per poter realizzare i propri sogni.

Un buono spunto di ricerca e approfondimento: