Parrocchia della Natività della Beata Vergine Maria - Maserà di Padova (PD)

Cerca nel sito

Vai ai contenuti

La nostra comunità parrocchiale si trova nel territorio urbano circostante a Padova. Non è costituita solamente dalle varie strutture come la chiesa, il centro parrocchiale, la scuola materna; è composta soprattutto da quelle persone che vivono la loro vita di cristiani attraverso la liturgia, la catechesi, la carità, così da rendere visibile la presenza del Signore in mezzo a noi.

La prima pietra della chiesa è stata benedetta il 16 settembre del 1967, ed è stata consacrata il 7 settembre del 1968.
Viene intitolata alla
Natività della Beata Vergine Maria di cui si festeggia la festa patronale l'8 settembre.

LUOGHI SACRI MINORI

• Pieve di Santa Maria (consacrata l'8 settembre del 1496).
  • Oratorio San Giovanni Battista (eretto dalla famiglia Dondi dell'Orologio nel 1544).
  • Oratorio Beata Vergine del Rosario (compare con il titolo di San Domenico nel 1747).

ORARI SANTE MESSE

Feriale:

ore 09:00 - ore 19:00

Sabato:

ore 09:00 - ore 19:00*

Festivi:

ore 07:30 - ore 09:15
ore 11:00 - ore 18:00

* Durante l'orario solare la messa
è alle ore 18.00.

SACERDOTI E RELIGIOSE

Il parroco
Don Francesco Fabris Talpo è coadiuvato dal penitenziere Don Pietro Quiriti, da Don Pietro Cervaro, da Suor Maria Carla Pina, Suor Ines Tinetti e Suor Bruna Tosetto.
Le suore appartengono all'ordine di Santa Maria di Loreto e risiedono al primo piano della
Scuola d'Infanzia Maria Bambina.

SERVIZI PARROCCHIALI

Centro parrocchiale "Maria Nascente", viale Kennedy 7/A.
Scuola d'Infanzia "Maria Bambina", viale Kennedy 9.

________________________________________________________________________________________________________________________

E' vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti di questo sito.
Copyright 2010.

Viale Kennedy, 5 - 35020 - Maserà di Padova (PD) - Tel. 049 8860027