Ministri - Parrocchia della Natività della Beata Vergine Maria - Maserà di Padova (PD)

MINISTRI STRAORDINARI DELLA COMUNIONE

FINALITA' DEL GRUPPO

Il ministero straordinario della Comunione prevede due tipi di servizio: la comunione agli infermi e anziani, specialmente nella domenica e giorni festivi, e l’aiuto al sacerdote per la distribuzione dell’Eucarestia nelle assemblee liturgiche più numerose, e comunque, all’interno della comunità parrocchiale.

A CHI SI RIVOLGE

Il semplice battezzato-cresimato adulto, uomo o donna, può venire incaricato della distribuzione del Pane eucaristico, sia durante che fuori della messa.

LE ATTIVITA' CHE PROMUOVE

La domenica, al termine della Santa Messa, portiamo la comunione agli ammalati che così si sentono uniti a tutta la comunità.
Inoltre i ministri straordinari partecipano periodicamente a incontri di formazione diocesani.