CPP - Parrocchia della Natività della Beata Vergine Maria - Maserà di Padova (PD)

CONSIGLIO PASTORALE PARROCCHIALE (C.P.P.)

FINALITA' DEL GRUPPO

E’ un organismo che si pone nella comunità parrocchiale come segno e strumento di crescita alla luce della Fede, della Speranza e della Carità.

A CHI SI RIVOLGE

A tutta la comunità parrocchiale. E’ formato da alcune persone elette dalla stessa comunità, altre come rappresentanti dei gruppi e altre di diritto. Ha carattere consultivo in quanto portatore di proposte, esigenze, necessità che sono colte nell’ambito della comunità; fa costantemente riferimento ai principi pastorali espressi dalla Chiesa Universale e alle linee programmatiche della nostra Chiesa Diocesana. Inoltre affianca il parroco nelle scelte pastorali e organizzative da attuare all’interno della parrocchia.
E’ stato formato nel 2008 e durerà per 5 anni.

LE ATTIVITA' CHE PROMUOVE

Esso promuove, sostiene, coordina e verifica tutta l’attività pastorale della parrocchia, al fine di suscitare la partecipazione attiva dei vari gruppi nell’unica missione della Chiesa: evangelizzare, santificare e servire l’uomo nella carità.